(foto Pomella)
(foto Pomella)

 MASSAROSA. “L’ Udc sta lavorando ad ogni livello per riuscire a mantenere aperti gli uffici postali nelle zone collinari e montane della provincia di lucca nell’interesse dei cittadini ed anzi riuscire a “ripristinare” anche un miglior servizio di recapito della posta che in diverse zone e soprattutto nel comune di Massarosa è diventato da tempo alquanto “lacunoso”.

 Lo scrivono, all’indomani dell’ennesima manifestazione davanti il Municipio di Camaiore, gli esponenti dell’Udc di Massarosa. Tra i due Comuni infatti si perderebbero gli uffici postali di Gualdo, Pitoro, Valpromaro e Casoli).

“Antonio Terziani (anche presidente del Comitato di Frazione Pieve a Elici-Montigiano-Gualdo-parte di Valpromaro), Alberto Coluccini coordinatore comunale e Claudio Marlia capogruppo consiliare si stanno in particolare modo impegnando per scongiurare la chiusura degli uffici postali di Gualdo e Valpromaro con l’appoggio dell’ Onorevole Nedo Poli che sta agendo a livello parlamentare”.

 “Ricordiamo che Poste Italiane SpA – aggiunge l’Udc –  sta agendo in modo unilaterale e che non vi è nessuna correlazione con l’azione del governo Monti come la tempistica portata avanti da Poste Italiane o la facile propaganda potrebbe fare apparire è invece necessario che Poste Italiane garantisca i dovuti standard qualitativi di servizio a tutti i cittadini”.

  A portare solidarietà ai manifestanti è anche il Psi di Camaiore, con il portavoce Giuseppe Bartelloni. “I socialisti di Camaiore – scrive – sono al fianco dei comitati cittadini che chiedono la non chiusura degli uffici postali nelle frazioni di Casoli e Valpromaro. Le molte firme raccolte dimostrano l’importanza che questo servizio riveste per le popolazioni interessate, vista anche la grande distanza dai centri più vicini e la mancanza di un adeguato servizio di trasporto pubblico. Pertanto la segreteria del Psi sostiene tutti gli sforzi e le azioni che il sindaco Alessandro Del Dotto intraprenderà per scongiurare queste chiusure”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore massarosa poste proteste psi udc

ultimo aggiornamento: 09-08-2012


TORNA LA SAGRA DEL FUNGO PORCINO ALLA GULFA

SICCITÀ, AVVIATE LE PROCEDURE PER DICHIARARE LO STATO DI CALAMITÀ